Se per gli adulti un soggiorno, una cena o un pomeriggio trascorsi al Leonardo sono una bella occasione di relax e benessere in montagna, per i bambini gli spazi verdi e i boschi, con tutto il carico di magia di un ambiente selvaggio e ricco di animali sconosciuti, rappresentano una stimolante e divertente palestra educativa.
E' per questo che il Leonardo si è armato di grandi e piccoli attenzioni per rispondere in maniera adeguata alle loro aspettative ed esigenze. E se di "palestra" parliamo, allora occorre precisare che si tratta di una palestra molto grande, recintata e aperta solo in corrispondenza del viale di accesso. Una palestra verde dove correre a volontà, dedicarsi alle attrazioni presenti nell'area giochi o sguazzare nell'angolo di piscina a misura di bambino.
Nel ristorante troviamo solo materie prime naturali e freschissime, provenienti dall'azienda agricola di proprietà della Famiglia Fabbri. Il menù è personalizzabile, lo staff di cucina è disponibile a preparare sul momento passati di verdura, brodi vegetali o di carne, pappe e pasta in bianco o al pomodoro.
Nelle camere è possibile ottenere, a richiesta, culle da campeggio e spondine anti caduta.